“Perfezione” è la nostra parola d’ordine. Ogni giorno, nei nostri laboratori, cerchiamo soluzioni innovative per stoviglie di alta qualità, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza per te e per il pianeta.
Ci impegniamo per un futuro più sostenibile usando materie prime naturali da filiera controllata e tecnologie innovative. I nostri prodotti sono plastic free e, grazie all’utilizzo di un rivestimento in silice, uno dei materiali più presenti in natura, rappresentano un’alternativa biobased alle stoviglie di carta con film di plastica. Senza rinunciare alle performance!
Garantiamo il nostro impegno per la sostenibilità tramite certificati PEFC, che assicurano che le nostre materie prime arrivino da foreste gestite in linea con i regolamenti dell’Unione Europea e in modo responsabile. Monitoriamo ogni fase della filiera con attenzione e garantiamo la tracciabilità completa della carta dalla materia prima al prodotto finito: acquistando i nostri prodotti contribuisci alla tutela delle risorse naturali.
L’innovativo rivestimento minerale a base di silice assicura una perfetta resistenza ai liquidi e a tutti i tipi di cibo, senza compromettere la capacità della fibra di carta di decomporsi naturalmente. Per questo, i prodotti Alpha sono interamente biodegradabili e compostabili: la carta si trasforma in acqua e anidride carbonica, mentre la silice ritorna al suo stato naturale di sabbia nel terreno.
Scegliendo Alpha, non solo ottieni un prodotto di alta qualità, ma contribuisci attivamente alla tutela delle risorse ambientali.
I nostri prodotti sono progettati per integrarsi perfettamente in un ciclo di vita sostenibile, essendo facilmente riciclabili insieme alla carta. Tutti vantano la certificazione Aticelca di livello A o A+, che garantisce il recupero di oltre il 90% dei materiali tramite riciclo. Questa elevata riciclabilità rispetta i principi dell’economia circolare, reintroducendo i materiali nel ciclo produttivo per creare nuovi manufatti, contribuendo così a preservare le risorse per le generazioni future.
I composti PFAS, comunemente utilizzati nelle stoviglie in polpa di cellulosa per conferire impermeabilità a liquidi e grassi, sono notoriamente persistenti e difficili da eliminare. Si accumulano nel suolo e si infiltrano nelle falde acquifere, entrando così nella catena alimentare. Con Alpha, scegli una soluzione sicura e rispettosa dell’ambiente: i nostri prodotti, privi di PFAS, eliminano completamente questi rischi, garantendo sicurezza alimentare e un mondo più pulito.